• Foto Piccole Suore della Sacra Famiglia
  • Foto Piccole Suore della Sacra Famiglia
  • Foto Piccole Suore della Sacra Famiglia
  • Foto Piccole Suore della Sacra Famiglia
  • Foto Piccole Suore della Sacra Famiglia

Serva di Dio Suor Pura Pagani

Notizia del: 19.03.2021

Con gioia annunciamo che ieri, 18 marzo 2021, ha preso l’avvio la causa di beatificazione e canonizzazione di Suor Pura Pagani a livello diocesano.

La cerimonia di apertura del processo si è svolta nella “Sala dei Vescovi” del Vescovado di Verona, alle 17:00, alla presenza del Vescovo Mons. Giuseppe Zenti, della curia vescovile, della Madre e della curia generalizia del nostro Istituto.

Dopo i Primi Vespri della solennità di San Giuseppe, ogni membro del tribunale ecclesiastico diocesano ha prestato giuramento, ponendo la mano sul Vangelo e firmando i documenti relativi al proprio incarico.

L’evento, molto sobrio e semplice, è stato ripreso dall’emittente TELEPACE di Verona. La giornalista, che ha intervistato alcuni presenti, si è impegnata a fornire appena possibile l’indirizzo internet dove verrà inserita la registrazione. Ne daremo comunicazione appena possibile.

Dal 18 marzo 2021 Suor Pura Pagani è dichiarata SERVA DI DIO.

Da ora i componenti della commissione storica raccoglieranno testimonianze, studieranno i documenti in possesso, ne cercheranno altri negli archivi del Vaticano. Raccolto tutto il materiale ne daranno relazione. Il lavoro sarà lungo e meticoloso.

Già tante testimonianze stanno pervenendo in archivio e in segretariato grazie al “passaparola”: le persone che hanno appreso la serietà e l’ufficialità del processo si stanno presentando spontaneamente per offrire la loro testimonianza!

Nel caso una persona abbia conosciuto direttamente Suor Pura, oppure ne abbia sentito parlare, o abbia ottenuto grazie spirituali o di altro genere attraverso la sua intercessione può contattare: Suor Giuliana 045 6598140 oppure Suor Emanuela 045 6598113.

Diamo lode a Dio perché si rende presente attraverso la sua misericordia e sceglie persone che diffondano la sua tenerezza e il suo amore.

In comunione

Madre Simona Pigozzi

 

È possibile visionare qualche immagine scattata durante l’evento cliccando: https://www.pssf.it/amici-di-sr-pura-pagani/