«Tante volte, nella vita, perdiamo tempo a domandarci: «Ma chi sono io?» Tu puoi domandarti chi sei tu e passare tutta una vita cercando chi sei tu. Ma domandati: «per chi sono io?»» (cfr. Documento finale Sinodo dei vescovi «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» n. 69).

Le proposte, rivolte ai giovani in ricerca di sé e della propria strada, vogliono essere opportunità per ritagliarsi del tempo e porsi in ascolto del proprio cuore, per accorgersi di essere cercati, amati, voluti da sempre e per sempre da Colui che è l’Eterno giovane, da Colui che sogna con noi la nostra felicità. È chiedersi non «Cosa devo fare per essere felice?», ma «Chi voglio rendere felice per essere felice?».

Giornate in autogestione, tra spiritualità e natura, amicizia e confronto….

Un’occasione per ritagliarsi qualche giorno ed “ascoltare la musica del Silenzio”, per scendere in noi mentre si vive la natura nella condivisione, per cercare una traccia sulla scia della domanda: Chi sono io? Per lasciarsi incontrare dal Signore che ci cerca ed ha per ciascuno una Parola personale.

Esperienza nei luoghi francescani, accompagnati dalla domanda di San Francesco al Signore: Chi sei TU?

Nel lasciarsi raggiungere da quello sguardo d’Amore unico e irripetibile, in compagnia di Francesco e Chiara, la proposta vuole predisporre l’apertura del cuore a nuovi cammini, nuovi orizzonti da spalancare nella vita quotidiana e scoprire che si può vivere così, sì, ogni giorno, una vita alla grande!

Per informazioni e contatti rivolgersi a sr Adriana 340 5614686 e sr Manuela 334 3766431 o scrivere a pgvpssf@gmail.com