«La caratteristica del giovane è sognare grandi cose, cercare orizzonti ampi, osare di più… voler dare il meglio di sé per costruire qualcosa di migliore» (CV 15).
I giovani (18-35 anni) sono come tesori in vasi di creta, portatori di originalità e di bellezza in una realtà poliedrica (stimoli diversi: sentimenti, emozioni, relazioni, mondo virtuale e digitale, ecc.). Hanno bisogno di luoghi, tempi, momenti da vivere per scoprire la propria potenzialità, esprimerla al meglio e condividerla con i propri coetanei.
Le esperienze che vengono proposte vogliono offrire percorsi con prospettive e caratteristiche diverse, per dare la possibilità ad ogni giovane di trovare il proprio percorso, adatto al momento che sta vivendo.
A te giovane, che sai «osare», con te giovane che sogni in grande, proponiamo un’esperienza di uscita verso «l’altro», sguardi e passi nel mondo missionario. Un’esperienza che allarga gli orizzonti oltre i confini del proprio vissuto, nell’incontro di nuove culture, per scoprirne valori e ricchezze.